Rodi città è divisa in due parti. Quella moderna si estende dalla punta nord dell'isola verso il sud; la Città Medievale (o Città Vecchia) si sviluppa attorno al porto ed è circondata dalle vecchie ma ancora imponenti fortificazioni, dalla fossa percorribile con il teatro all'aperto e da estesi giardini.
"vista dell'Acropoli di Lindos"
Arrivo a Lindos ed, entrando nella vecchia città, ci si rende subito conto che degli elementi che hanno fatto la storia dell'isola di Rodi non manca proprio nulla: l'agorà antica, l'acropoli con il tempio dedicato ad Atena, le residenze dei capitani, il castello dei cavalieri e i novecenteschi edifici risalenti all'occupazione italiana.
La fantastica e unica Valle delle Farfalle (Petalùdes)!

In questa vallata incantevole, piena di ruscelli, cascatelle e piante rigogliose, si trova un'intera colonia di farfalle che viene in questa valle durante l'estate attirate dal profumo di resina di ambra degli alberi della zona.
La valle incanta per la bellezza intrinseca del luogo, il senso di pace e di naturalezza che ispira.
Le cascatelle e gli innumerevoli laghetti, nonchè i ponticcioli in legno che creano un percorso per i visitatori, sono la vera attrazione del luogo.
"tramonto alla baia di Antony Queen"
...Annachiara.